Se continuiamo così, per recarci alla prossima gara podistica, chiederemo il pulmino! Alla 2 giorni di gare locarnesi, infatti, si è dato appuntamento un gruppone di runners SAM. La gara odierna non era valida per la coppa podismo ASTI; oggi si correva per il gusto di correre e per l’assegnazione del titolo di Campione Ticinese Assoluto sulla distanza dei 10 chilometri.

I nostri podisti hanno potuto scegliere tra ben 3 lunghezze diverse tra le gare in cartellone a Locarno.

La 5 Km di sabato ha visto gareggiare Lisa che incurante degli acciacchi ai tendini che la infastidiscono da tempo, ha pensato bene di curarsi con una bella corsetta veloce. Neanche il tempo di vederla partire che in soli 24’01’’ la troviamo al traguardo. Brava Lisa; meritatissimo il tuo 5° rango.

Domenica di prima mattina (ore 9.10) è invece partita la mezza maratona. Anche qui i nostri podisti hanno fatto vedere i miglioramenti frutti dei costanti allenamenti.

Soc, infaticabile macinatore di chilometri e seriale divoratore di gare, termina i 21 km in 1h 41’40”. Mitico.

Silvia, in preparazione all’imminente maratona di Firenze, testa la condizione e la preparazione alla regina delle gare correndo la mezza in 1h 53’00”. Tenace.

A Luis, il percorso sulle rive del lago Maggiore piace particolarmente e ferma il cronometro in 1h 35’05”; prestazione che gli vale il suo PB. Complimenti!

Buonissime news anche da parte di Alan che chiude la sua corsa in 1h 49’13”. Bravo 😊!

Per quanto concerne la 10 km, partita alle 11:45, troviamo in partenza tra gli altri anche Danilo. Per chi non lo sapesse, diciamo che il nostro atleta da tempo ambiva a correre i 10 km in 39 minuti “bassi”. Ebbene Danilo come un novello previsore di Locarno Monti, azzecca il suo timing quasi al secondo andando a chiudere la gara in 39’09”. Ottimo tempo, PB agguantato e orgoglio a 1000!!

Infine le nostre medagliate:

Janet: in crescita di forma nel finale di stagione coglie un brillantissimo terzo rango di categoria correndo in 41’25” nonché il terzo rango assoluto FTAL.  A dimostrazione che la classe non è acqua, Janet come defaticamento, rientra al domicilio in bicicletta. Una ROCCIA!

Sara: abbonata ai podi non manca l’appuntamento e chiude 1a di categoria, 2a donna assoluta, 2° rango assoluto FTAL e nuovo PB sulla distanza con 39’24”. Una gazzella!

Bravissimi tutti e forever: FORZA SAM!!