Oggi, giornata ideale per una bella gara neanche troppo lontana dalla nostra base SAM. In quel di Comano si è infatti tenuta la Banca Stato Comano Run, 3a prova valida per il trofeo  Coppa ASTi BancaStato podismo.

Antonella, Paola, Sara, Soccorso, Marco, Mauro, Luis e Danilo, i nostri podisti che si sono lasciati sedurre dal bel tracciato all’interno del nucleo del paese.

La formula di questa gara prevedeva di correre un anello di 1km (il cosiddetto giro di lancio), seguito da altri 4 anelli, ognuno di 2km.

Vediamo nel dettaglio come si sono comportati i nostri podisti:

Antonella, reduce da un allenamento in salita appena corso all’Uetliberg, corre spavalda sul tracciato concludendo la gara in 52’28”. Ottima prestazione, considerando che Antonella migliora il suo timing di 3’ rispetto all’anno scorso. TOP!!

Paola lascia finalmente alle spalle i numerosi acciacchi che l’hanno costretta ai box di partenza per tutto lo scorso anno e corre così con scioltezza terminando la gara in 38’13”; tempo questo che le vale il secondo rango di categoria (F 50) a soli 2’23” dalla vincitrice di giornata. WOW!!

Anche Sara decide di partecipare alla gara più che altro però per onorare il titolo conquistato l’anno scorso. Quest’anno infatti, complice un problema di salute che la condiziona non poco, non può purtroppo esprimere al meglio tutto il suo potenziale. Nonostante questo, Sara termina prima di categoria (F 20) in 40’47”. CORAGGIOSA!!

Il nostro Supersoc, grande Coach di notevolissima esperienza, runner dalle centinaia – se non migliaia – di gare alle spalle, trainer che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, macina anche questa gara come se non ci fosse un domani e termina gagliardo la sua prova in un ottimo tempo. ETERNO!!

Marco, uno dei recenti acquisti in casa SAM, non ha bisogno di presentazioni: runner di comprovata esperienza, si gusta il tracciato e metro dopo metro mette tutti i coetanei in riga: arriva al traguardo in 36’19”, tempo che gli vale il primo rango nella categoria M 50. INOSSIDABILE!!

Parlando di neoacquisti SAM, come non menzionare anche il nostro Mauro. Talmente fresco di ingaggio in squadra, da non avere ancora la canotta ufficiale del team. Poco importa, con o senza divisa ufficiale, il nostro si esprime su più che buoni livelli terminando la gara in 27’22” (categoria popolari). AVANTI COSI!!

Luis dal canto suo, oggi vuole… strafare: pur di arrivare ben riscaldato ai nastri di partenza, si “sciroppa” il percorso domicilio – Comano in bicicletta. La tattica si rivela vincente e così Luis in gara vola e termina con un buon timing appena sopra i 42’. INSTANCABILE!!

Ciliegina sulla torta (e che torta, verrebbe da dire!) come non citare il nostro Danilo che, misteri della natura umana, ogni anno riesce a migliorare enormemente ogni sua prestazione. A questo giro, addirittura fa inizialmente da lepre al vincitore di giornata. Successivamente, trovato il suo ritmo, si gode la gara prima di involarsi in un finale da urlo. Tempo finale: 36’03” a soli 4” dal podio. IMPRESSIONANTE!!

Dopo una gara così impegnativa, a tutti voi un “Complimenti” da parte mia, e ovviamente avanti così! For ever: FORZA SAM!

Annamaria