Una Bellinzona bagnata e freddina ha accolto oggi i circa 100 partecipanti che si sono dati appuntamento nella capitale per correre la prima edizione della Castles & GO. Bello il percorso che ha attraversato la città toccando i 3 castelli con numerosi sali-scendi che hanno messo alla prova i runners amanti delle ambientazioni medioevali. Lungo il percorso, oltre ad ammirare da vicino i già citati manieri, i podisti hanno pure avuto l’onore di incontrare “Re Rabadan” e la sua corte.
Purtroppo la meteo decisamente avversa ha scoraggiato la maggior parte dei runners del nostro gruppo e così, ai nastri di partenza si è palesata un’unica esponente dei nostri colori: Sara Solari.
Viene da dire, pochi ma buoni: Sara infatti è arrivata terza assoluta e seconda di categoria (F20) correndo i circa 11 km in 46’33”.
Bello, singolare e decisamente a km 0 il “trofeo” della gara: un dado in porfido del vecchio Viale Stazione (ovviamente di Bellinzona!!)
Le competizioni podistiche si prendono ora una piccola pausa in attesa di riprendere al 12 giugno con la corsa in salita Orselina-Cimetta valida per la Coppa ASTI Banca Stato Montagna.
Tenete le scarpette di corsa al caldo!!!