Dopo la bella gara di mercoledì 1° maggio a Losone dove il nostro gruppo ha partecipato con ben 12 runners ed è andato 2 volte in premiazione (3° posto con Valeria, categoria F40 e 1° posto con Sara, categoria F20), ieri la scena del running è tornata nel Sottoceneri dove si è gareggiato per la 4a prova valida per il Campionato.
A Comano infatti, si è corsa la Stracittadina del bel borgo. Questa gara che si adatta meravigliosamente alle preferenze di chi ha a noia i percorsi piatti ed è dotato di cartilagini e articolazioni di ferro, è stata leggermente accorciata rispetto alle edizioni precedenti proprio per meglio adattarla alle richieste ASTi. Nello specifico, i giri da correre all’interno del paese erano 4: uno “di lancio” e 3 “regolari” per un totale di circa 7km con partenza e arrivo situati in piazza Nag Arnoldi.
Anche in questa occasione, la SAM si è presentata con un bel gruppo; ben 8 i nostri esponenti: Antonella, Danilo, Luis, Marco, Mauro, Sara, Soccorso e Valeria sono stati della partita.
Correre in generale è sempre bello e piacevole; correre con un saliscendi così particolare è più impegnativo del solito, per cui un complimento enorme a tutti i nostri runners che hanno messo l’anima per dare il loro meglio su questo esigente percorso.
Complimenti a Mauro che dopo l’amletico dubbio “corro con occhiali o corro senza occhiali” decide per la versione “occhio nature” e senza l’abituale ausilio ottico, fornisce comunque una prestazione degna di nota.
Complimenti a Danilo che praticamente ai nastri di partenza, forse per darsi la carica o forse per mascherare la propria strategia di gara e confondere le idee ai compagni di categoria, paventa un quasi ritiro (!!) Il nostro neo responsabile ritratta fortunatamente la scellerata decisione praticamente seduta stante, s’invola sul percorso e forte dell’adrenalina in corpo corre una bellissima gara.
Complimenti a Soccorso che a pochi giorni da una maratona si è rimesso in gioco con la passione che lo caratterizza da sempre. Grande Soc, il tuo entusiasmo è sempre trascinante ed esemplare per tutti!
Complimenti a Marco che dopo un filotto di gare corse recentemente, arriva a Comano, gareggia in scioltezza e fa suo il titolo di vice-campione ticinese di podismo, categoria M60. Praticamente la notizia sarebbe se Marco non andasse a podio…
Complimenti a Valeria che dopo aver tifato i figli nelle categorie giovanili, per dare il buon esempio, corre – anzi vola – nelle stradine di Comano terminando la gara con un ottimo timing piazzandosi nella top 5.
Per la serie “maratone dietro l’angolo”, complimenti ad Antonella che con una nonchalance che appartiene solo agli irriducibili, corre la mattina la gara sfiorando il podio, rabbocca il serbatoio di carboidrati con il buon piatto di pasta offerto agli atleti e riparte per macinare altri 20 km nel pomeriggio…
Per la serie “le gare di paese sembrano corte se le corri dopo una maratona”, complimenti anche a Luis che arriva a Comano dopo l’emozionante esperienza della prima gara regina in carriera, si fionda sul percorso e termina i saliscendi della Comanorun in buona posizione.
Last but not least, complimenti a Sara che correndo in modo impeccabile, sbanca il Jackpot e fa suo:
- Il primo posto di categoria F20
- Il primo posto donne generale
- Il titolo “traguardo volante”
- Il riconoscimento per il record sul percorso
- Il titolo di campionessa ticinese di podismo, categoria F20
Bravissimi tutti e as usual… FORZA SAM!!
Annamaria