L’aria buona che oggi si respirava in Leventina e le 7 magnifiche chiese che facevano da cornice a questa corsa, hanno permesso ai nostri runners di esprimersi al meglio a Giornico. Per la cronaca, questa gara appena mandata agli archivi, era valida come 10a prova per la Coppa ASTi Banca Stato podismo.
Il percorso di ca 6,8 km con numerosi sali-scendi si è dimostrato congeniale ai runners SAM che si sono comportati non bene, ma… benissimo! Ormai i podi SAM non fanno più notizia, a far notizia è stata la quantità degli stessi: oggi ben 4!!
Nella categoria Uomini 20 troviamo Benjamin che a conferma che nella Sonnenstube si trova a suo agio, ritorna sul podio, oggi in seconda posizione con un tempo di 25’12”. Sehr gut, weiter so!
Anche Soc si toglie delle belle soddisfazioni: costante durante tutta la gara, “sprinta” in dirittura d’arrivo superando in zona Cesarini un suo diretto avversario andando così a cogliere un meritatissimo 3° posto. E dire che qualcuno prima della gara l’aveva pure visto zoppicare!
Pure Sara decide oggi di adottare la tattica del nostro trainer: parte bene, trova la sua andatura di crociera, e ad un niente dall’arrivo, supera la sua “lepre” andando a terminare prima di categoria e seconda donna assoluta.
Che dire di Janet? In forma come sempre e stimolata dal bel panorama, mangia chilometri ed avversarie arrivando al traguardo neanche troppo stanca e cogliendo con il tempo di 31’24” il terzo posto della categoria Donne 40. Una certezza.
Due parole le voglio ancora spendere per due podisti SAM oggi distintisi in modo particolare:
Antonella, praticamente una ironwoman, decide di correre 2 gare in 2 giorni. Oggi bella prova a Giornico (complimenti !); domani il bis a Lugano per la Ladies Run (auguri!) Infaticabile.
Danilo, gara dopo gara, lascia intravvedere un potenziale incredibile. Sempre costante, concentrato e motivatissimo in allenamento, si migliora costantemente superando di volta in volta avversari che ormai lo vedono solo con il binocolo. Bravo!
Ancora complimenti a tutti e come sempre, FORZA SAM!!