Chi dice che la corsa è uno sport monotono, dovrebbe iscriversi alla SAM. Nel nostro gruppo infatti, non ci si annoia mai: a movimentare la gara odierna ci ha pensato la nostra Antonella. Ma andiamo con ordine…
I nostri supercinque: Antonella, Benjamin, Danilo, Janet e Sara, (in rigoroso ordine alfabetico) si sono trovati oggi alla pista di atletica di Tesserete dove era in programma il “Gir dal Diavol”, gara di 6,8 km giunta quest’anno alla sua 4a edizione.
Dopo un riscaldamento quasi superfluo, viste le temperature praticamente estive, le nostre Ladies si sono presentate in partenza alle… 15:01 (quelli dell’USC sono gente precisa); mentre i nostri Men scattavano esattamente 4 (!!) minuti dopo, alle 15:05.
Dopo i primi 400m di “lancio” tutti i runners sparivano all’interno del bosco dove erano da effettuare 4 giri da ca 1,8 km l’uno. La maggior parte dei tifosi, dei fotografi e dei reporters si posizionavano nei pressi del punto di ristoro (non per approfittare di una bibita fresca), bensì per incitare i runners e per osservare lo svolgimento della gara. Ebbene, dopo ca 20 minuti di gara, passa un trafelato Danilo avvisandoci che Antonella era aihmè caduta. La cosa sembrava in un primo momento grave, tant’è che venivano pure allertati i soccorsi…
Per farla breve, abbiamo poi saputo che Antonella aveva…”litigato” con una radice cadendo a terra, ma all’arrivo dei sanitari, con uno scatto felino degno di una grande runner SAM, si rialzava sotto lo sguardo allibito dei barellieri (!!) e riprendeva la gara come se niente fosse. GRANDE ANTO, hai magistralmente fatto tuo il nostro motto stampato sulle magliette SAM: Quelli che non mollano mai!
Per dover di cronaca segnaliamo naturalmente anche i tempi di chi la gara l’ha corsa in modo meno movimentato:
Janet: 32’27”
Danilo: 29’59”
Sara: 29’01” seconda donna assoluta
Benjamin: 25’35” secondo uomo assoluto
Complimenti a tutti i nostri runners che hanno oggi incamerato gli ultimi punti validi per la Coppa ASTi Banca Stato podismo. Complimenti doppi alla nostra Antonella che oltre ai sopraccitati punti ASTi, torna a casa con ulteriori 3 punti sul ginocchio sinistro!
A rivederci a tutti al prossimo 19 novembre, data in cui si terrà la premiazione ASTi. Sempre FORZA SAM!!