Il Trofeo TAS ASTI Staffette ha lo scopo di promuovere l’attività podistica giovanile e favorire e incrementare la partecipazione a tutte le manifestazioni ASTI. Comprende 7 gare, 4 in primavera e 3 in autunno. Alla fine della stagione, in novembre, vengono premiate le prime 3 società per tutte le categorie in gara e il SUPERTROFEO che somma i punti di tutte le categorie in tutte le gare effettuate secondo un punteggio stabilito dal regolamento.

Ad ottobre ci saranno le ultime 3 staffette che concludono la stagione e sanciscono la classifica finale.
Dopo la prima parte di stagione (gare primaverili), la SAM è posizionata bene in tutte le categorie. Nella categoria U14 la SAM è al primo posto sia nella categoria maschile che femminile. I ragazzi U12 si trovano al secondo posto della classifica provvisoria a solo 5 punti dalla prima classificata , mentre le ragazze U12 sono quarte a solo 5 punti dalla terza classifica. Gli U16 sono arrivati al secondo posto. Maggiori dettagli li trovate nel sito ASTI – Classifiche Staffette 2022 (asti-ticino.ch/staffette)

Nella classifica del Supertrofeo la SAM è in testa tallonata da AS Monteceneri e Vigor. La partecipazione di tutti è importante per portare a casa un trofeo che manca da un po’ di anni, per cui, FORZA, vi aspettiamo numerosi nelle ultime 3 gare e a tifare SAM!