Corsa particolare, quella che si è tenuta mercoledì 21 settembre all’Arena Sportiva Capriasca. Due sere fa, infatti sono andati in scena i 5000 m. Gara particolare dicevamo, poiché la formula di questa competizione prevede di correre in pista la distanza di 5 Km, l’equivalente cioè di 12 giri e mezzo. Nonostante il percorso ahimè un tantinello “monotono”, otto “aficionados” SAM della pista, si sono presentati ai nastri di partenza.
Per gestire al meglio gli atleti, ognuno ha dovuto preventivamente “stimare” il proprio tempo per consentire all’USC (organizzatore della prova) di poter ripartire al meglio i runners. Vista la buona affluenza, si è deciso di procedere con tre batterie.
Vediamo nel dettaglio i tempi dei nostri rappresentanti:
Benjamin, il nostro recentissimo acquisto fresco fresco di entrata in SAM, fa subito vedere di che pasta è fatto e con i suoi ottimi 17’00” si piazza al quarto rango. Un inizio in società con il botto!!
Danilo, altro cavallo di razza, a suo agio sulla pista rossa, corre i 12 giri e mezzo rimanendo di pochissimo sopra i 19’ –> 19’04.
Sara, ormai una certezza, corre una bella gara e ferma il cronometro il 19’23”, prima donna assoluta.
Janet, al suo battesimo in questa gara, tallona Sara ed arriva seconda con un tempo di tutto rispetto: 20’22”.
Anche Soc corre una buona prova e gioca pure lui con i secondi, chiudendo di un niente sotto i 23’ –>22’59”.
Lisa e Antonella fanno praticamente gara alla pari spronandosi e incitandosi a vicenda. Qui bisogna ricorrere ai centesimi per determinare l’arrivo esatto: Lisa termina in 25’27”05; Antonella in 25’27”66. Bravissime entrambe.
Ed infine, a chiudere questo reportage sportivo, troviamo la sottoscritta, che dopo una pausa dalla corsa di quasi 2 anni, tenta il rientro in pista con risultati… vabbè, dai, diciamo… “migliorabili”; ma come dice il saggio, l’importante è partecipare!
Dalla vostra inviata da Tesserete, anche per oggi è tutto. Sempre FORZA SAM!!
Annamaria Solari