Se domenica scorsa in occasione della Media Blenio sembrava di essere ripiombati in pieno inverno, oggi a Stabio la meteo era decisamente più favorevole e pareva quasi di essere alle porte dell’estate. Se non fosse per l’estrema scomodità, questa mattina si sarebbe potuto correre in infradito! Scherzi a parte, i nostri runners accorsi oggi a Stabio si sono cimentati nella seconda prova valida per la Coppa ASTi BancaStato podismo. Detto in precedenza della meteo, un breve accenno sul percorso: i km da macinare oggi erano 10 “alti” e per la precisione, 10 e ½, tutti da correre sui saliscendi che toccavano marginalmente il nucleo del paese, i numerosi vigneti e la bella zona residenziale. Partenza e arrivo alle Scuole Elementari Comunali che fungevano anche da centro gara.
Curiosi di scoprire chi si è cimentato in questo sali-scendi odierno? Ecco i nomi dei nostri portabandiera di giornata:
Andrea, Antonella, Danilo, Marco, Mauro, Sara e Soccorso
Come già scrivevamo settimana scorsa, quando la SAM si muove rientra sempre con il carniere pieno e anche oggi i nostri atleti non hanno tradito le aspettative portando a casa chi preziosi punti in ottica classifica, chi una prestazione di tutto rispetto salendo a podio.
Ecco un piccolo sunto sulle prestazioni individuali:
Andrea: su di lui niente da dire: la gara la corre per puro attaccamento ai colori societari: con un’anca malandata dovrebbe riguardarsi, si butta invece nelle stradine di Stabio come se non ci fosse un domani e stringendo i denti taglia il traguardo in dignitosa posizione. Un COMBATTENTE!
Antonella: altra atleta, altra storia di costanza e determinazione; con nelle gambe una gara di 10 km corsa appena 24 ore prima, si rimette la canotta societaria lavata a tempo di record (gli atleti SAM sono veloci sia nella corsa sia nei bucati!!) e si ributta in gara arrivando pure 3a di categoria. INSTANCABILE!
Danilo: finalmente vediamo il nostro boss felice e appagato all’arrivo. Sarà stato il tifo di moglie e figlioletto o sarà stato l’entusiasmo sulla scia dell’ottima Media Blenio corsa recentemente, tant’è che vediamo un Danilo in costante crescita. Nella gara odierna tira come non mai e trascinandosi appresso un nutrito gruppo di runners che, ahimè per loro, non riusciranno mai a superarlo, termina la gara con un ottimo tempo consapevole del suo enorme talento in continua evoluzione. DA TENERE SOTT’OCCHIO…
Marco: pure lui in gara già ieri in quel di Zurigo, oggi si ripresenta in partenza correndo la competizione odierna come fosse un defaticamento di quella di ieri. Praticamente di un altro pianeta…. Risultato del weekend? 3 cifre da record: 2 gare, 2 giorni, 2 podi!! Nulla da aggiungere!
Mauro: può un ex domiciliato a Stabio non correre la stracittadina del proprio Comune di origine? No, moralmente non può, e infatti Mauro si butta sul tracciato di cui conosce praticamente ogni metro a memoria finendo la gara con una buona prestazione cronometrica. WELL DONE!
Sara: l’avevamo lasciata una settimana fa fresca vincitrice del titolo ”Campionessa Ticinese corsa su strada” e dove la ritroviamo oggi? Nuovamente sul gradino più alto del podio. Quando si dice “correre per onorare il titolo”… BEN FATTO! Ora non vorremmo gufare nulla, ma il detto recita: non c’è 2 senza 3… Dunque, affaire à suivre in quel di Losone.
Soccorso: per la serie “se non sono speciali non li vogliamo”, chi interromperebbe le proprie ferie all’estero per rientrare a casa, fare una gara, scambiare due chiacchiere con i compagni di “scuderia” e poi ripartire per continuare le vacanze? Semplice: il mitico Soc che tutti gli altri ci invidiano ma che invece abbiamo solo noi!! UN GRANDE
Voilà ora le prestazioni individuali come da foglio gara:
Solari, Sara F20 00:41:27,9
Daldini, Antonella F50 00:54:55,1
Demasi, Danilo M20 00:37:53,9
Oberti, Marco M60 00:41:38,1
Solari, Andrea M50 00:50:50,5
Cresta, Soccorso M60 00:50:52,1
Realini, Mauro M50 00:53:50,9
Bravissimi tutti, e neanche da aggiungere… FORZA SAM!
Annamaria