Giornata di festa e sport oggi a Massagno: nell’ambito del finesettimana dedicato alla sagra del Comune, si è gareggiato in mattinata per incamerare punti preziosi validi per la Coppa ASTI BancaStato Podismo.

Percorso che vince non si cambia e così pure quest’anno i numerosi podisti si sono trovati a duellare (i più ambiziosi) e a godersela (i più spensierati) attraverso le varie strade e stradine del paese.

La meteo settembrina ha dato una mano a chi ama il caldo, chi invece si aspettava temperature più autunnali ha dovuto fare di necessaria virtù e rivedere al rialzo il proprio piano di integrazione idrica…

Dopo le gare delle future leve previste nella prima mattinata, alle 9:45 sono partite le categorie U18 M/F e over. La SAM podismo ha schierato ai nastri di partenza una crew di tutto rispetto: in rigoroso ordine alfabetico Alessandro, Antonella, Danilo, Janet, Luis, Marco, Mauro, Paola e Soc sono stati oggi i nostri portacolori presenti sul percorso.

Ecco in rapido dettaglio le prestazioni dei nostri magnifici 9:

Alessandro: contento e appagato della propria prestazione termina con soddisfazione sotto i 40’ in 39’56”. Bravo!

Antonella: seppur non troppo felice nell’immediato fine-gara a causa di problemi di fiato, fa segnare il suo PB del percorso. (E chissà come sarebbe andata se fosse stata al top della forma!) Ambiziosa 😊

Danilo: il nostro “coach in seconda” che termina la gara in 29’44” si aspettava forse qualcosa di meglio, ma probabilmente il pensiero del figlio a casa leggermente indisposto ha impedito al nostro di concentrarsi al meglio… (Auguri al piccolo Gabriel!)

Janet: dopo un inizio col botto (leggasi un quasi ruzzolone al primo giro) si riprende alla grande e alla grande corre su tutto il tracciato finendo in 33’55”. Suo il 2° posto nelle W40. Ottimo!

Luis: bravissimo il nostro Luis che in 35’28” chiude la sua gara corsa su tutto il percorso con il sorriso sulle labbra. Ben fatto, premio simpatia. 😊

Marco: non lo scopriamo certo oggi: dove lo metti Marco va a podio e naturalmente anche in questa occasione non si smentisce. In 30’53” chiude le sue fatiche aggiudicandosi la medaglia di bronzo negli M50. Complimenti.

Mauro: Impegno e costanza premiano! Mauro con il suo passo preciso e ritmato termina i 4 giri del percorso in 41’33”. Meticoloso e concentrato.

Paola: sarà stato il tifo dal pubblico o sarà stata l’innata bravura, sta di fatto che la nostra runner si toglie belle soddisfazioni anche oggi finendo seconda di categoria W50 in 32’01”. Super!

Soc: vabbè, che dire di Soc che non sia già stato detto? Soc è semplicemente immenso e soprattutto instancabile: dove gli altri fanno una gara, lui ne fa due! Prima partecipa a quella ufficiale (timing 38’48”) e poi fresco come una rosa si concede pure il bis con la ALL4ALL. Inarrivabile!

E per una volta, concedetemelo, vorrei fare un breve excursus extra gara e menzionare i nostri podisti che rinunciando alla gara si sono generosamente messi a disposizione del buon funzionamento della competizione. Complimenti a Gian, Marco, Gabriele, Annamaria e Andrea che in qualità di pattugliatori hanno vegliato sulla sicurezza dei runners lungo il tracciato.

Last but not least, menzione speciale per la nostra colonna portante, il nostro SuperSoc (sempre lui, eh…)  che ha predisposto, preparato e transennato il tracciato arrivando sul percorso quando ancora non era sorto il sole…

Un grazie grande così a tutti per l’ottima riuscita della manifestazione e come sempre…  GRANDE SAAAAM!!!

Annamaria